Milano - Quando sei Marracash ti puoi permettere pure un festival tutto tuo. E lui, surfando sull’onda di due fortunatissimi album come “Persona” e “Noi, loro, gli altri”, non si lascia certo sfuggire l’occasione con “Marrageddon”, la Woodstock del rap in programma il 23 settembre prossimo all’Ippodromo Snai La Maura. Replica, con altri ospiti, il 30 settembre all’Ippodromo di Agnano. "Ho voluto una cosa più grande di San Siro", aveva anticipato in radio ieri mattina l’eroe di “Scooteroni” lanciando il cuore oltre il rettangolo verde del Meazza. Poi, alle 16, l’annuncio, seguito alle 18 dal via alla prevendita.
Quello del festival "è un sogno che avevo da tempo", ammette. "Sarà il mio unico evento live nel 2023. Due tappe che legano due capitali del rap italiano: Milano e Napoli. Due location non convenzionali, la prima è la più grande in assoluto a Milano". Tante le sorprese, "ma quelle le sveleremo più avanti…". Marra non ha scelto la data dell’annuncio proprio a caso, visto che proprio ieri è uscito “Importante”, suo nuovo singolo impreziosito da un campionamento de “L’importante è finire” di Mina. "Ho finito di scrivere il brano appena dopo il tour ed è davvero diventato un pezzo importante", racconta il “King of Rap” della Barona. "Il concetto della pioggia è un po’ il motore della canzone. Una pioggia che ti deprime, ma che al tempo stesso lava via i tuoi pensieri". "La pioggia mi ricordava ‘sei importante’ / tempesta che non si placa (sei importante) / e oggi non mi perderò perché no non ho più tempo / so che mi ricorderò che sei importante” dice, infatti, il testo del singolo scavando cupi umori con qualche richiamo, sembra, alla fine della love story con Elodie, appena tornata a sua volta nelle playlist con “Ok. Respira”, il brano che anticipa l’uscita dell’omonimo album prevista la settimana di quel Festival di Sanremo a cui partecipa per la terza volta.
Per Marracash l’arrivo in radio di “Importante” fa da traino alla ripubblicazione di “Noi, loro, gli altri”, quattro dischi di platino e Targa Tenco 2022 quale miglior album dell’anno, in versione “deluxe” con l’aggiunta di una sezione live registrata lo scorso settembre durante i concerti del “Persone Tour” al Forum di Assago.