REDAZIONE MILANO

Musei, boom di visite per Ponte Epifania: 27mila visitatori a Milano

In 15mila alle mostre di Palazzo Reale. La più ammirata? "Hokusai, Hiroshige, Utamaro. Luoghi e volti del Giappone" con 5781 persone

Code per le mostre a Palazzo Reale (Newpress)

Milano, 8 gennaio 2017 - Boom di visite alle mostre milanesi nel Ponte dell'Epifania. Sono state 27 mila le persone che hanno visitato i musei della città. Tra le preferenze dei visitatori, come spiega Palazzo Marino in una nota, ci sono i Musei civici: le più visitate sono state le collezioni di archeologia, armi e strumenti musicali, del Castello Sforzesco, con 3931 presenze in tre giorni.

Al secondo posto con 2637 visitatori i dinosauri del museo di Storia naturale. A seguire, con 2087 visitatori, i capolavori pittorici e scultorei del museo del Novecento. Sono stati invece oltre 15 mila i visitatori alle mostre di Palazzo Reale. La mostra più visitata è stata quella di «Hokusai, Hiroshige, Utamaro. Luoghi e volti del Giappone» con 5781 persone, al secondo posto Escher con 5744 persone. Al terzo posto, con 2949 appassionati d'arte, "Pietro Paolo Rubens e la nascita del Barocco".