REDAZIONE MILANO

Teatro Scala, in cartellone c'è anche Nino Frassica/ VIDEO

Presentata la nuova stagione del Piermarini: il comico farà parte del cast de "Il Pipistrello" di Johann Strauss, in scena dal 19 gennaio

Nino Frassica (Calavita)

Milano, 31 maggio 2017 - Alla Scala di Milano approda Nino Frassica. È questa una delle novità più stravaganti della nuova stagione scaligera presentata oggi a Milano. Il comico di "Che tempo che fa" sarà nel cast de "Il Pipistrello" di Johann Strauss, in scena dal 19 gennaio, nei panni del carceriere Frosch. 

"Con Frassica abbiamo parlato, gli abbiamo spiegato il progetto e lui era entusiasta", ha detto a margine della presentazione il sovrintendente e direttore artistico della Scala Alexander Pereira

Saranno 15 i titoli alla Scala nella prossima stagione, la metà dei quali dedicati al repertorio italiano, con Verdi, Bellini e Donizetti, ma anche con Cherubini e Zandonai. E per cominciare, Andrea Giordano. Sulla sua opera, "Andrea Chenier", il 7 dicembre 2017, si alzerà il sipario del Piermarini. Sul podio il maestro Riccardo Chailly, con la regia di Mario Martone, e la superstar Anna Netrebko, stavolta sul palcoscenico insieme al marito, Yusif Eyvazov.

Una produzione nuova della Scala (ce ne sono diverse, incluso una prima mondiale: "Fin de partie" di Kurtag), com'è stato spiegato nella conferenza stampa di presentazione della stagione, alla presenza del sovrintendente Alexander Pereira, del sindaco e presidente del Cda Giuseppe Sala, e del direttore musicale del teatro Riccardo Chailly, che nel 2018 celebra i suoi 40 anni dalla prima volta che si esibì al Piermarini.

Proprio il primo cittadino è intervenuto sulla gestione deltetaro cittadino: "La Scala è ben gestita: i conti sono in ordine e in questo momento non è male. Sappiamo che possiamo fare anche meglio e di più. Il cda della fondazione è soddisfatto e speriamo lo sarà anche il pubblico" della nuova stagione.