MARIAROSA MAIOLI
Cultura e Spettacoli

Taylor Swift in concerto a San Siro, cosa aspettarsi dalla seconda serata

Dopo lo show di sabato sera, i fan si chiedono quali sorprese può regalare la seconda tappa italiana dell’Eras Tour: dalle surprise’s songs ai vip, c’è un’attesa febbricitante

Milano, 14 luglio 2024 – La Taylor’s version italiana che è andata in scena sabato sera a San Siro è stata ancora meglio delle aspettative dei 65mila spettatori: i fan hanno ballato, urlato e cantato per oltre due ore e mezza di concerto sulle note delle canzoni di Taylor Swift, la cui voce ieri era quasi sovrastata da quella dei suoi amati “swifties”. E stasera si replica.

Concerto di Taylor Swift, la mappa della zona rossa attorno a San Siro
Concerto di Taylor Swift, la mappa della zona rossa attorno a San Siro

La pop star americana dei record è tornata dopo 13 anni di assenza dai palchi italiani e sia per l’attesa sia per il clamore mediatico che la cantante ha attirato negli ultimi anni, i biglietti della doppia data a San Siro si sono volatilizzati in pochi minuti per un concerto che ha fatto impazzire i fan, una community molto affiatata e legata dalla passione per la musica della cantante della Pennsylvania. Cosa aspettarsi dalla seconda data?

L'ingresso di Taylor Swift a San Siro
L'ingresso di Taylor Swift a San Siro

Le canzoni a sorpresa

Innanzitutto le surprise’s songs sono i momenti più attesi, perché sconosciuti, del concerto: il penultimo atto dello show, costruito e progettato al minimo dettaglio, è costituito da due canzoni a sorpresa che cambiano da concerto a concerto ma di cui generalmente la prima è eseguita con la chitarra e la seconda con il pianoforte. Ieri Taylor Swift ha scelto di esibirsi su due mashup, il primo tra “The 1” e “Wonderland” e il secondo tra “I almost do” e “The moment we knew”: la scelta è stata fortemente apprezzata dai fan a San Siro a discapito di chi invece ha il biglietto per stasera. Tanti hanno twittato su X con rammarico per essersi persi queste due canzoni ma anche per questa sera si attendono due canzoni di livello.

L’annuncio che non è arrivato

Tanti fan in attesa di entrare a San Siro ieri si sono detti euforici della concomitanza del numero 13, il numero fortunato di Taylor. Dopo 13 anni di assenza dai palchi italiani infatti, la cantante si è esibita il giorno 13 e questo non ha fatto che incrementare l’hype di un ipotetico annuncio: eppure l’atteso annuncio non è arrivato e quindi ci si chiede se arrivi durante il secondo concerto, nonostante oggi sia il 14. Tra chi ha ipotizzato una notizia di ambito personale e chi invece si aspettava l’uscita di Reputation (Taylor’s version), in realtà tutti sono rimasti a mani vuote senza nessuna notizia concreta, rimandando l’annuncio a (forse) stasera.

Che ospiti famosi ci saranno? 

Nonostante la cantante sia una star globale che con il suo Eras Tour ha toccato ogni continente e in grado di smuovere il Pil dei paesi in cui si esibisce, ieri a San Siro erano presenti meno personalità di quelle attese: oltre i piloti di F1 Charles Leclerc e Pierre Gasly, tra la folla c’era Michele Bravi che come Francesca Michielin ha annunciato con delle Ig stories di essere presente allo show. Tra i fan internazionali anche Kiernan Shipka, l’ex Sally di Mad Man e qualcuno dice di aver intravisto il fidanzato di Taylor, Travis Kelce, ma la presenza non ha trovato conferme con foto o video. Magari si presenterà stasera?