REDAZIONE MILANO

Università Bocconi, Gianmario Verona nuovo rettore

Verona prende il posto di Andrea Sironi, che ha guidato l'ateneo per quattro anni ed è da gennaio presidente di Borsa Italiana

Il nuovo rettore della Bocconi Gianmario Verona insieme a Mario Monti

Milano, 20 giugno 2016 - Il nuovo rettore della Bocconi, dal primo novembre per i prossimi due anni, sarà Gianmario Verona. Prende il posto di Andrea Sironi, che ha guidato l'ateneo per quattro anni ed è da gennaio presidente di Borsa Italiana. La nomina del nuovo rettore e stata decisa all'unanimità dal Cda presieduto da Mario Monti. Ordinario di Economia e Gestione delle imprese, Verona, 46 anni, è titolare della cattedra TIM in Market Innovation e attuale prorettore alle risorse umane.

Monti ha poi annunciato che Francesco Giavazzi, ordinario di Economia politica alla Bocconi e regular visiting professor al MIT, è stato nominato vice presidente dell'International advisory council (Iac), l'organismo di personalità internazionali che affianca il Cda negli orientamenti strategici dell'ateneo a livello europeo e globale. Nello Iac entra anche Klaus Schwab, fondatore ed executive chairman del World Economic Forum.