REDAZIONE MILANO

Spotted #Escile: la sfida hot fra studentesse dell'università impazza sui social

La gara è iniziata sui gruppi social degli studenti universitari: le ragazze dei diversi atenei mandano le proprie foto in décolleté con il nome dell'ateneo per raccogliere il maggior numero di "mi piace" possibile di LUCA SALVI

La sexy-sfida a colpi di seno delle universitarie

Milano, 18 gennaio 2016 - Una sfida di foto hot tra studentesse. In cerca di click. E di divertimento. Anche se forse usare il nome dell’università non è molto oxfordiano. Sabato alle 18 è partita su Facebook la gara “Escile”, rivolta alle universitarie procaci dai vari gruppi Spotted delle università milanesi: mandate una foto del vostro seno in décolleté, con su scritto l'ateneo di appartenenza, e vi pubblicheremo. In anonimo. Gli “Spotted” sono gruppi assolutamente unofficial creati da studenti per pubblicare in anonimo messaggi di altri studenti. Con il nome della scuola o università di riferimento. In questa competizione, memore dell’hashtag “#escile” lanciato sul web lo scorso autunno per la modella Ratajkowski e altre star, a partire con la pubblicazione dei primi scatti di seni prosperosi di ragazze (studentesse, ma in qualche caso anche fake o ritocchi a foto preesistenti) sono stati i gruppi Spotted di Bocconi e Politecnico (che contano tra i 20 e i 36mila fan), sorpassati poi da quello di Cattolica per numero di foto postate. Insubria e Pavia indecise. Iulm, Statale e Bicocca poco attive. O più serie. E di ora in ora non solo aumentano gli atenei partecipanti (Roma, Modena, Luiss), ma infuoca nei commenti lo scontro sul social network tra chi promuove l'iniziativa e chi la contesta come «offensiva verso le donne e indecorosa per il nome dell'università».