
La platea piena di gente a Experience per il concerto della Scala
Milano, 9 luglio 2016 - Una festa di inizio estate nel rinato sito Expo di Rho: il concerto dell'Orchestra e Coro della Scala ha attirato 4mila persone ad EXPerience, il parco sorto nel sito dell'esposizione universale. Un concerto diretto da Myung-Whun Chung all'Open Air Theatre con la Nona di Beethoven, il culmine dell'impegno scaligero per il periodo del post Expo. È stata infatti l'Accademia della Scala ad inaugurare con un concerto sotto l'albero della vita la riapertura del parco lo scorso primo maggio e sempre qui si sono svolti concerti del coro delle voci bianche, spettacoli di danza e rappresentazioni di Cenerentola e Flauto magico per bambini.
Manca poco e la gente inizia ad affluire e a mangiare un boccone prima della N°9 di Beethoven#EXPerience #EIOCIVADO pic.twitter.com/cDLtvGqh3a
— Experience Milano (@EXPERIENCEmi1) 9 luglio 2016
«Consideriamo la Scala un partner - ha spiegato l'amministratore delegato di Arexpo, la società che possiede l'area - e auspichiamo la sua presenza con l'Accademia e i suoi servizi anche nell'assetto definitivo dell'area». Il teatro ha infatti chiesto di portare qui i suoi magazzini e i laboratori che ora si trovano all'Ansaldo. E questa presenza potrebbe essere un ulteriore tassello dell'hub di ricerca e cultura che Bonomi vorrebbe si creasse nel futuro. «Saremmo felicissimi - ha aggiunto il sovrintendente del teatro Alexander Pereira- di avere la possibilità di essere centro culturale in quest'area». Dopo Pereira dal palco è intervenuta anche l'assessore al post Expo della Regione Francesca Brianza, prima che a parlare fossero le note.