
L'ospedale San Pio X
Milano, 2 febbraio 2016 - Humanitas, affiancata dallo studio Bi BonelliErede, acquisisce la Casa di cura San Pio X di Milano da Fondazione Opera San Camillo, affiancata da Detons. Con i suoi 182 posti letto di degenza accreditati dal Servizio Sanitario Nazionale, la San Pio X offre servizi e assistenza sanitaria in regime di ricovero ordinario, Day Hospital o Day Surgery. "Abbiamo scelto Humanitas - spiega la Fondazione Opera San Camillo - perché questo Gruppo può permettere alla Casa di Cura di proseguire il percorso di sviluppo che le consentirà di continuare ad assicurare la migliore qualità e continuità di cure ai malati. Inoltre, l'inserimento in un circuito internazionale di alto livello scientifico e universitario permetterà alla Casa di Cura di continuare ad essere un punto di riferimento sanitario per la città di Milano e per la Lombardia".
"Humanitas ritiene la San Pio X una realtà di eccellenza - spiega l'amministratore delegato del gruppo Humanitas Ivan Colombo - e si pone l'obiettivo di potenziarne i servizi investendo in tecnologie, nel rispetto dello spirito e dei valori che hanno fatto crescere la clinica in questi anni. La presenza, all'interno della Casa di Cura, di Ostetricia e Ginecologia, Neonatologia e Patologia Neonatale consente ad Humanitas di completare la propria offerta di specialità mediche, fondamentale dal punto di vista dell'insegnamento universitario".
Humanitas è presente in Italia con l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, centro di ricerca internazionale e sede di insegnamento di Humanitas University, ateneo internazionale dedicato alle Scienze mediche. Humanitas è inoltre presente a Bergamo con Humanitas Gavazzeni, a Castellanza con Humanitas Mater Domini, a Catania con Humanitas Centro Catanese di Oncologia e a Torino con Humanitas Gradenigo e Humanitas Cellini.