MATTIA TODISCO
Inter

Skriniar-Inter, addio più probabile a giugno. Inzaghi pensa a Cremona: Brozovic ancora out

Lo slovacco dovrebbe accasarsi al Paris Saint-Germain ma solo a partire dall'estate

Milan Skriniar quando aveva la fascia da capitano

Milano, 25 gennaio 2023 - Milan Skriniar dovrebbe restare un giocatore dell'Inter fino al termine della stagione, a meno che il Paris Saint-Germain non decida di investire almeno 15 milioni di euro da qui alla fine di gennaio. Ad oggi è più probabile l'ipotesi di un addio a zero a fine stagione, perché i parigini stanno cercando un attaccante più che un difensore centrale e possono acquistare lo slovacco senza spendere soldi per il cartellino tra pochi mesi.

Nel frattempo il giocatore sarà squalificato assieme a Barella per la trasferta di sabato a Cremona nella quale non ci sarà nemmeno Marcelo Brozovic. Previsti quindi cambi obbligatori per Simone Inzaghi, che dovrebbe rilanciare Acerbi e Gagliardini, con Dzeko al posto dello spento Correa.

Lukaku potrebbe invece aumentare il minutaggio rispetto allo scampolo di gara disputato contro l'Empoli, in previsione di un impiego più ampio nel derby del 5 febbraio. Possibile spazio anche per Dumfries, che dopo un buon Mondiale non ha più ritrovato l'antica forma e per ora è stato soppiantato nelle gerarchie da Matteo Darmian. Inzaghi deve fare i conti anche con l'impegno di Coppa Italia del 31 gennaio contro l'Atalanta nei quarti di finale in gara unica.