Milano, 15 febbraio 2023 - Dopo il pienone per Milan-Tottenham, un nuovo sold out attende il Meazza mercoledì prossimo per Inter-Porto, ma i nerazzurri devono prima passare lo scoglio Udinese in campionato. Un'avversaria che all'andata ha vinto 3-1 alla Dacia Arena e che rientra nel novero delle formazioni non di alta classifica contro cui la squadra di Inzaghi sta recentemente faticando a fare punti.
Un pari a Monza, una sconfitta in casa contro l'Empoli, un altro pari a Marassi contro la Sampdoria penultima. Ora i friulani, da affrontare con un undici di partenza da studiare, perché pur non volendo esagerare con il turnover il tecnico deve considerare di non dover sovraccaricare i muscoli dei suoi.
Se Inzaghi deciderà che Lukaku è pronto per la Champions, saranno Dzeko e Martinez a prendersi la responsabilità di affrontare inizialmente l'Udinese. Al contrario, spazio al belga in campionato e al bosniaco in Europa. L'argentino resta un punto fermo. Non ci sarà Correa, ancora infortunato. Da verificare le condizioni di Gosens, che è uscito a Marassi per un affaticamento. Potrebbe anche essere convocato già sabato sera.