Milano - C’è pure Elisa alla grande festa con cui Jovanotti chiude domani - sabato 10 settembre - all’Aeroporto di Bresso questo suo Jova Beach Party 2022. Data per sicurissima, sicura, anzi probabile, in diverse delle venti tappe che hanno portato il galeone del pirata fuori tempo massimo all’approdo definitivo, la cantante friulana sale sul palco per duettare con Lorenzo quella “Palla al centro” attualmente in radio e mettere così la sua firma sulla nutritissimo “guest book” squadernato dal ragazzo fortunato coinvolgendo, tappa dopo tappa, un plotone di ospiti che va da Max Pezzali a Gianna Nannini, da Renato Zero a Carla Bruni, Biagio Antonacci, Salmo, Brunori Sas, Frankie Hi-Nrg MC, Nek, Giuliano Sangiorgi, Fask, Achille Lauro, Coma_Cose, Ghali, Rocco Hunt, Paola Turci, Fedez, Motta, Raf, Checco Zalone, Boomdabash, Diodato e molti altri ancora compresi amici diversamente cantanti come Valentino Rossi, Bebe Vio, Francesco Centorame o Sammy Basso.
E non passa inosservato che Elisa, impegnatissima sul fronte ambientale col suo Back To The Future Live Tour, abbia scelto proprio il concertone di Bresso per raggiungere Lorenzo, il meno toccato dalle polemiche a sfondo ecologico che hanno accompagnato questa (tormentata) seconda edizione del JBP. Per l’ultima chiamata del Volo JBP 22 attesi sull’aviosuperficie milanese pure Rkomi e Tananai, che sale così a bordo per la quarta volta dopo aver preso parte alle tappe di Marina di Ravenna, Aosta-Gressan e Fermo. Ritorno anche per Benny Benassi, alla consolle pure a Lignano e a Marina di Ravenna. Ma il denso programma di domani prevede la presenza pure altri dj quali Fresco, gli Ackeejuice Rockers, e il produttore e co-fondatore dei Balera Favela, Ckrono DJ. Della partita pure Nicol, messa in luce dalla 21ª edizione di Amici e ultima promessa del vivaio vicentino dei vari Sangiovanni, Madame, Gianmaria.
Forte come sempre l’impronta etnica dello show, grazie al coinvolgimento di Baloji, musicista e poeta di origini congolesi così come il rapper Epoque. Atteso anche J.P Bimeni, discendente della famiglia reale del Burundi sopravvissuto durante la guerra civile nel suo paese a tre tentati omicidi e poi adottato dall’Italia già sul palco del Jova Beach Party di tre anni fa. A Bresso potrebbe esserci pure Gianni Morandi che, dopo aver affrontato ben 14 dei 20 Jova Beach tenuti in questa torrida estate, rischia però di saltare l’appuntamento per quei problemi personali che due giorni fa l’hanno spinto a rinunciare alla Partita del Cuore.