
Melissa Satta e l'Antigravity (Instagram)
Milano, 15 ottobre 2015 - Dopo un'estate tra mare, montagna, bagni, sole e relax, è il momento di rimettersi in moto. E non solo per quanto riguarda studio o lavoro, bisogna ritrovare la forma fisica che fa stare bene cons e stessi. O almeno provarci. Proprio come fa Melissa Satta, l'ex velina mora, che ha scelto anche quest'anno l'Antigravity fitness. E si mette in mostra sul suo profilo Instagram grazie ad alcuni scatti mentre fa esercizio.
Ma di che sport si tratta? Sport noto anche come 'yoga in volo', arriva direttamente da New York. E' una tipologia di fitness pensata per la salute di corpo e mente determina un aumento dell'agilità fisica in assenza di gravità attraverso la sospensione di un'amaca di tessuto. L’Antigravity Yoga, infatti, grazie al sollevamento totale del corpo da terra, garantisce sollievo alla colonna vertebrale, ma è anche utile per combattere la ritenzione idrica in quanto il massaggio delle principali porte linfatiche del nostro fisico è costante. La lezione inizia con una fase di riscaldamento e approccio all’amaca, sospesa a 15 cm. da terra, durante la quale si mantiene l’appoggio al pavimento con uno o due piedi, per stabilire un primo contatto verso la fase detta “di volo”. Poi prende vita il cuore aereo della lezione: una serie di posture yoga dove mobilità, flessibilità e forza, uniti alla sospensione da terra, fanno lavorare intensamente la muscolatura, proprio come nel Pilates. L’ultima fase di cooldown esprime perfettamente l’obiettivo del corso: la lezione infatti termina con il classico rilassamento, effettuato dondolandosi sull’amaca avvolti dalle luci soffuse delle candele. Poiché si tratta di un allenamento in equilibrio, i muscoli principalmente coinvolti sono gli addominale e i glutei, in particolare gli addominali “core” (o interni, quindi più vicini alle ossa) che permettono la postura corretta.
Insomma, l'Antigravity yoga conferisce maggiore forza alle braccia, e rende gambe, glutei, girovita più tonici e snelli. E la prova è proprio Melissa Satta, che anche quest'estate ha sfoggiato un fisico tonico, snello e con le curve nei punti giusti. Allenamenti intensi e completi per la mamma di Maddox, 1 anno e mezzo. Melissa dopo il trasferimento del compagno Kevin Prince Boateng dallo Shalke 04 al Milan è tornata a vivere a Milano lasciando Dusselforf. Niente più spola tra il capoluogo meneghino e Dusseldorf per la bella mora, che finalmente può godersi il marito e il figlio tutti i giorni a Milano. Bella, sportiva e social.