
Giacomo Bonaventura, centrocampista del Milan
Milano, 3 ottobre 2014 - Nella probabile formazione del Milan a caccia dei tre punti contro il Chievo dovrebbe rientrare definitivamente Alex, dopo il mancato impiego da titolare contro il Cesena. A San Siro il Milan vuole vincere dopo la sconfitta con la Juventus e i due pareggi che vanno stretti contro Empoli e Cesena. Il dubbio principale per Inzaghi sembra l'impiego di Bonaventura e in quale posizione. Più probabile la sua collocazione a centrocampo al posto di Muntari per dare maggiore proiezione offensiva al reparto. Altro ballottaggio è quello fra Honda e Menez, che tuttavia ha accusato nei giorni scorsi un'infiammazione tendinea nella regione posteriore del ginocchio sinistro. Escluse lesioni intrarticolari ma con ogni probabilità salterà il match, anche se è stato convocato. Honda verrebbe quindi riproposto a destra.
In difesa salgono le quotazioni di Mexes, ai margini sino a pochi giorni fa: con la squalifica di Zapata e il momento non eccellente di Bonera, saranno lui e il connazionale Rami a giocarsi una maglia da centrale, al fianco del recuperato Alex. Sulle fasce ci saranno Abate e De Sciglio, mentre in porta giochera' Abbiati. Il portiere rossonero dovrà guardarsi dagli attacchi di due ex. Paloschi è in vantaggio su Maxi Lopez per un posto da titolare. Botta e l'ex interista Schelotto si sono allenati a parte e non saranno disponibili.
Milan-Chievo, probabili formazioni (sabato 4 ottobre, 20.45): Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Rami, Alex, Abate; Poli, De Jong, Bonaventura; Honda, Torres, El Shaarawy. A disposizione: Agazzi, Bonera, Gori, Mexes, Zaccardo, Armero, Albertazzi, Essien, Muntari, Niang, Menez, Pazzini. All.: Inzaghi. Chievo (4-3-2-1): Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Hetemaj, Radovanovic, Cofie; Birsa, Lazarevic; Paloschi. A disposizione: Bizzarri, Seculin, Gamberini, Zukanovic, Edimar, Sardo, Bellomo, Kupisz, Maxi Lopez, Mangani, Meggiorini, Pellissier. All.: Corini