Milano, 15 dicembre 2020 - Ci sono diverse novità di formazione nella partita che il Milan disputerà domani sera contro il Genoa: il gruppo rossonero partirà alla volta del Marassi domattina. Matteo Gabbia, il centrale infortunatosi domenica scorsa contro il Parma e costretto ad uscire dopo appena quattro minuti di gioco, ha svolto oggi un consulto specialistico che ha confermato la lesione distrattiva di primo/secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Il giocatore quindi proseguirà il trattamento conservativo e ovviamente sarà out per la partita di domani sera.
Così in campo
Tra i pali ci sarà Gianluigi Donnarumma, mentre in difesa spazio a Davide Calabria, Alessio Romagnoli e Theo Hernandez: l’altro centrale a sostituire Gabbia sarà ancora Pierre Kalulu, con Simon Kjaer ancora fermo ai box. A centrocampo torna titolare Sandro Tonali, visto l’infortunio di Ismael Bennacer, che ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra e verrà rivalutato fra una decina di giorni; inamovibile ovviamente Franck Kessie, mentre sulla trequarti dovrebbe giocare Castillejo, con Alexis Salemaekers che non sta ancora bene, mentre in mezzo spazio ad Hakan Calhanoglu. A sinistra potrebbe esserci un’altra novità, con Rafael Leao che dovrebbe prendere il posto di Diaz, in modo da spostare nuovamente Calhanoglu in mezzo. Ibra non sarà convocato e, dunque, l’attacco sarà ancora sulle spalle di Ante Rebic, alla caccia del primo gol stagionale che tarda ad arrivare. MILAN: (4-2-3-1) Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Castillejo, Calhanoglu, Rafael Leao; Rebic.
Rinnovo Cahla
Intanto in via Aldo Rossi arrivano novità importanti relative al futuro di Hakan Calhanoglu: domani ci sarà un incontro tra la dirigenza rossonera e il procuratore del centrocampista per puntare al raggiungimento di un accordo definitivo visto il contratto in scadenza a giugno 2021. Pare che nelle ultime le due parti si siano avvicinate dopo un iniziale stallo dovuto alla richiesta esosa fatta dall’agente Stipic al club: il desiderio di Calhanoglu è rimanere al Milan, e dunque non è escluso un accordo che possa soddisfare entrambe le parti.