Monza, 18 febbraio 2023 – Doveva essere il suo derby del cuore da seguire in prima fila all’U-Power Stadium ma, alla fine, Silvio Berlusconi non si è presentato per assistere al match tra il suo presente, il Monza, e il suo glorioso passato, ovvero il Milan.
Un’attesa vana, quindi, quella di coloro che speravano di vedere il presidente accomodato in tribuna per seguire da vicino i suoi biancorossi scendere in campo contro il Diavolo di Pioli: presente, invece, il fratello Paolo Berlusconi, presidente onorario del Monza, così come non è voluto mancare l’amministratore delegato Adriano Galliani che prima del match ha salutato con molto affetto Paolo Maldini, fermandosi con lui per qualche minuto di chiacchierata, e poi anche Zlatan Ibrahimovic, suo calciatore ai tempi del Milan.
"Nei miei 31 anni di Milan non dicevo una parola prima dei grandi match. Per il Monza questo lo è, non c’è bisogno di motivare i giocatori. I giocatori vanno motivati quando ci sono le partite piccole, con il Milan non c’è bisogno di dire una parola: sanno che avversario hanno di fronte", le parole di Adriano Galliani. Nessuna motivazione ufficiale, invece, sull’assenza di Silvio Berlusconi.