
Norma Miller.
Milano, 8 dicembre 2016 – Lo Spirit de Milan, uno spazio nato dalla struttura delle Cristallerie Fratelli Livellara (via Bovisasca 59), il 9 e il 10 dicembre avrà un'ospite d'eccezione. Si tratta della Queen of Swing Norma Miller: autrice, coreografa, ballerina, cabarettista e attrice nonchè icona indiscussa del lindy hop.
La due giorni si aprirà nella serata di venerdì con la proiezione in esclusiva del documentario "Queen of Swing", film che racconta i momenti salienti della sua vita, ripercorrendo la storia degli Stati Uniti e mescolando il ballo all'impegno contro la segregazione razziale. Seguirà l'esibizione della big band milanese Chicago Stomper, specializzata nell'hot jazz degli anni Venti e Trenta.
Sabato invece dopo il film e la cena Norma Miller sarà la protagonista indiscussa del palco, accompagnata dalla Billy Bros Swing Orchestra, e presenterà in anteprima il disco “A Swingin' Love Fest”.
In queste due serate l'artista sarà accompagnata da Chester Whitmore, uno tra i più importanti ballerini di tip tap, nonché coreografo, attore, stuntman e musicista.