
Alessio Stigliano e Alessandro Tenace
Milano, 18 settembre 2016 - Grande attesa per la seconda puntata (19 settembre) di Pechino Express, l'adventure game - in onda su Rai 2 - più seguito della televisione italiana. I concorrenti saranno chiamati alla seconda tappa del lungo viaggio, con partenza da Manizales a arrivo a Medellin, toccando le città di Santa Fe de Antioquia.
In gara anche alcuni concorrenti lombardi, tra i quali il vincitore della prima puntata, Francesco Sarcina delle Vibrazioni, con la bella moglie Clizia Incorvaia. La coppia, tenace nell'affrontare la prima tappa, si è mostrata particolarmente motivata e aiutata dalla buona conoscenza dello spagnolo. Il pubblico non ha comunque lesinato critiche ai "Coniugi", definiti antipatici e non particolarmente legati tra di loro.
L'unica coppia completamente milanese è quella dei theShow, coppia di youtuber di Rogoredo salita alla ribalta con il loro canale di scherzi ed esperimenti sociali. Il buon piazzamento di Alessandro Tenace e Alessio Stigliano nella prima tappa del viaggio ha permesso ai due giovani, amici da sempre, di superare agevolmente la prima puntata con il quarto piazzamento. Devono migliorare e diventare ancora più spigliati, ma hanno un buon margine. Qualcuno ha ipotizzato che non abbiano dato il massimo, seguendo una tattica ben precisa e uscire alla lunga nel corso delle tappe che contano davvero.
Una particolare reazione dei "Socialisti" - questo il nome dei theShow nel programma - è diventata nel frattempo virale sul web: i volti disperati di Alessio e Alessandro all'eliminazione di Lori del Santo e compagno da parte di Francesco e Clizia. Simpatico il video postato su Facebook dopo la prima puntata, una sorta di presentazione e guida di quanto fatto sul canale YouTube negli ultimi tre anni.
LEGGI L'INTERVISTA DE "IL GIORNO" PER SCOPRIRE CHI SONO I THESHOW