REDAZIONE MILANO

Elezioni, flash mob di Santambrogio: "Liberiamoci dal peso della burocrazia"

Il peso da cui liberarsi, per il candidato sindaco, è quello del doversi "dannare per avere un'informazione, o andare in dieci sportelli per presentare una domanda, invece di essere la pubblica amministrazione a porgersi in un colpo solo al cittadino"

Il flash mob in piazza Scala (Newpress)

Milano, 17 maggio 2016 - Flash mob della lista "Alternativa municipale" del candidato sindaco Luigi Santambrogio per "liberarsi dal peso" della burocrazia e per una politica più snella e trasparente. Il flash mob è scattato questa mattina in piazza Scala, davanti a Palazzo Marino. 

"Liberarsi dal peso non significa andare contro chi lavora nella pubblica amministrazione, ma restituire loro il piacere di lavorare al servizio dei cittadini, e per la cittadinanza di avere risposte ai propri bisogni", dice Santambrogio. Il peso da cui liberarsi, per il candidato sindaco, è quello del doversi "dannare per avere un'informazione, o andare in dieci sportelli per presentare una domanda, invece di essere la pubblica amministrazione a porgersi in un colpo solo al cittadino".

Tra le idee lanciate per risolvere questo problema, Santambrogio propone la creazione di "chioschi informativi" diffusi nei quartieri per fornire aiuto alla cittadinanza in materie burocratiche, o una "valorizzazione dei vigili urbani" per una raccolta di informazioni da "innestare nella pubblica amministrazione".