REDAZIONE MILANO

Olimpiadi Milano-Cortina, ipotesi Moratti come ad ma lei smentisce. Sala: "Non mi risulta"

Secondo indiscrezioni, Moratti sarebbe stata scelta al posto di Novari. Il sindaco: "Non può essere fatta una scelta così delicata per risolvere i problemi del centrodestra"

Letizia Moratti, assessora a Welfare e Salute alla Regione Lombardia

Milano, 23 ottobre 2022 - "Leggo che Letizia Moratti sarebbe stata scelta come nuovo ad di Milano-Cortina. Non mi risulta". Così in un tweet il sindaco di Milano, Beppe Sala, commenta le indiscrezioni che vorrebbero Letizia Moratti, attuale vicepresidente e assessora a Welfare e Salute alla Regione Lombardia, nel ruolo di ad di Milano-Cortina 2026 al posto di Vincenzo Novari. "E in ogni caso - prosegue Sala - non può essere fatta una scelta così delicata per risolvere i problemi del centrodestra in Lombardia. Ogni altra parola è inutile". 

Arriva anche la smentita della diretta interessata. "La dottoressa Letizia Moratti smentisce la sussistenza della notizia sulla sua nomina come ad delle Olimpiadi Milano-Cortina. Qualsiasi decisione di Letizia Moratti sarà comunicata esclusivamente dal suo ufficio stampa. Ogni altra notizia a lei inerente è destituita di fondamento" si legge in una nota dell'ufficio stampa di Letizia Moratti.

"Sulla nomina del nuovo amministratore delegato della Fondazione Milano Cortina 2026, che ha carattere di urgenza, non ci sono ancora determinazioni della Presidenza del Consiglio. Determinazioni che una volta maturate saranno preventivamente portate a conoscenza dei Soci della Fondazione stessa", lo si legge in una nota della Presidenza del Consiglio dei Ministri.