
Il manifesto elettorale di Simona Tagli
Milano, 28 aprile 2016 - Ci sarà anche Simona Tagli, soubrette della tv italiana degli anni '80 e '90, tra i candidati per il consiglio del Comune di Milano. La 52enne milanese, oggi alla guida di un salone di parrucchieri, è stata inserita nella liste elettorali di Fratelli d'Italia.
I tratti principali del suo programma elettorale sono stati dichiarati a LetteraDonna: "Mi capita ogni giorno di rimanere imbottigliata nel traffico. La città dovrebbe viaggiare veloce, invece è sempre congestionata. E questo danneggia i commercianti".
Tagli è intervenuta anche sul tema dell'immigrazione e delle case popolari: "Se gli immigrati lavorano e fanno parte del tessuto sociale va bene, ma se inquinano Milano con violenza e droga allora devono tornare a casa loro. In generale, credo che con così tanti italiani in lista di attesa e poche case libere, non sia giusto dare precedenza agli stranieri".
Tornata in tv in tempi recenti per parlare della dieta proposta dal dottor Lemme, Simona Tagli ha parlato anche di una tematica che le sta molto a cuore, quella relativa agli animali: "Chi non ha rispetto per gli animali poi non lo ha nemmeno per gli umani. Ho vissuto una bruttissima esperienza nel palazzo del centro storico dove vivo: fino a poco tempo fa avevo cinque gatti che, passati da certe ringhiere, non sono più tornati".