REDAZIONE MILANO

Radio Italia Live: show a cielo aperto con il concerto in piazza Duomo - FOTO

Sul palco parata di stelle: da Mengoni a Elisa, da Malika Yane a Emma passando per i Negramaro, Antonacci, Renga e Alessio Bernabei

Marco Mengoni sul palco di RadioItaliaLive (Ansa)

Milano, 10 giugno 2016 - Show a cielo aperto per la quinta edizione di Radio Italia Live, che ieri sera ha concluso la due giorni di musica italiana dal palco di piazza Duomo a Milano. Secondo le prime stime l'evento ha portato nel salotto buono della città l'8 e il 9 giugno circa 250mila persone. La serata - presentata da Luca e Paolo - si è aperta con Elisa, che ha cantato "Luce (tramonti a nord-est)! e "No hero", la sua nuova hit. Il secondo a esibirsi con l'Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Bruno Santori è stato il bresciano Francesco Renga, con "Angelo". Sul palco anche Malika Ayane che con "Blu", "Tre cose" e "Senza fare sul serio"

Largo poi ad Alessio Bernabei (ex "Amici" ed ex "Dear Jack") con "Noi siamo infinito" fra le ovazioni. Poi è stata la volta dei Negramaro, che dopo la classica "Estate" hanno  proposto due brani del nuovo album ("Tutto qui accade" e '"Attenta") e cantato a cappella "Mentre tutto scorre", altro "classicone". In piazza Duomo sono poi approdati gli Zero Assoluto. Applausi ed entusiasmo alle stelle per Marco Mengoni: con "Ti ho voluto bene veramente", "Solo due satelliti" e  "Parole in circolo"e un tributo a Prince.  E' stato poi il momento di Emma, con "Arriverà l'amore", "Il paradiso non esiste" e 'Io di te non ho paura". A chiudere in bellezza lo show il milense Biagio Antonacci.