
Il locale con le altalene
Milano, 20 ottobre 2016 - Nell'era della passione per il bio a Milano - precisamente in via Vittor Pisani 13 - inaugurato un nuovo locale biologico. Il suo nome è Joy Coffe&Green: non solo una caffetteria o un bistrot, ma un’isola verde con altalene al posto delle sedie, alberi di ulivo al centro del locale ed un soffitto a forma di giardino. Un vero giardino segreto nel cuore della metropoli, a due passi dalla stazione Centrale.
Il locale ha aperto i battenti della giornata di ieri, con le prelibatezze cucinate dallo chef Domenico Sorrentino, famoso per le sue partecipazioni al programma “La prova del cuoco” condotto da Antonella Clerici, in una cornice di design originale firmata dall’architetto Alessandro Maja.
La filosofia di Joy Coffee&Green è semplice: avvicinare le persone al mondo bio, senza forzature, con una particolare attenzione all’alimentazione sana. Joy Coffee&Green è il fratello minore del primo Joy di Castelletto Ticino (Novara), aperto due anni fa. Il locale milanese si estende su due piani: in quello inferiore si trova la cucina, un’area Bio shop con i cibi pronti da portare a casa, due banchi di mescita e uno per il food e bevande. Al piano superiore oltre 80 posti a sedere. Quando lo sguardo sale verso l’alto, il soffitto appare come un giardino capovolto con l’erba e tutto l’occorrente per il pic nic. La cucina è genuina, le atmosfere sono “quelle di casa” e le proposte gastronomiche riempiono di sapore ogni momento della giornata.