REDAZIONE MILANO

SlimeFest, appuntamento all'Alcatraz con Alessio Bernabei, Rocco Hunt e gli Youtubers

L'appuntamento è per domenica 28 febbraio. E naturalmente non mancherà lo Slime, la sostanza verde che da sempre contraddistingue gli eventi del brand Nickelodeon

SlimeFest

Milano, 13 febbraio 2016 - Tutto pronto per il primo Nickelodeon SlimeFest italiano che, domenica 28 febbraio, all’Alcatraz di Milano, animerà un pomeriggio dedicato al divertimento e alla grande musica amata dai ragazzi. Dopo l’annuncio di un grande cast di artisti Nickelodeon, il brand di Viacom International  Media Networks Italia dedicato a ragazzi e famiglie, ha finalmente annunciato i nomi delle prime guest star confermate. Per dirne alcuni,  Alessio Bernabei, Benji & Fede, Fred De Palma, Gemeliers, Madh, Michele Bravi, Rocco Hunt e Shade. 

Ma non mancheranno neppure le Star del web. Ci sarà Antony di Francesco, anno di nascita 1997, uno delle facebook star più rinomate d’Italia e il suo canale youtube conta  382mila iscritti, i fratelli De Giglio, entrambi youtubers, spopolano sul web e sui canali social. Il fratello maggiore, Alberico De Giglio, classe 1993, con oltre 500.000 iscritti sul suo  canale youtube e oltre 400.000 mila follower tra Twitter e facebook salirà sul palco del Nickelodeon Slime Fest accompagnato dalla sorella Virginia, amatissima dai suoi fan, circa 160.000 su youtube.  Ci sarà anche Francesco Facchinetti, professionista affermato, che farà  la sua apparizione accompagnato dall’amico e conduttore del Nickelodeon SlimeFest,  Niccolò Torielli. E poi ancora tra le guest star ci sarà Sebastian Gazzarrini, creatore di  parodie ironiche esclusivamente su facebook, e poi ci saranno loro: il grande e amato cast  del nuovo programma di Comedy Central (Sky 124), “Yutubers”: Violetta Rocks, youtuber  di professione dal 2011, il cui canale vanta oltre 14.000.000 visualizzazioni e più di 151mila iscritti, con l’irriverente comico del web Daniele Doesn’t Matter, Brian Amato, Jaser, il food  blogger Francisco e il vignettista Piva.

Il divertimento inizierà alle 15 con l’animazione di  Nickelodeon, la musica di Radio Italia, la Radio Ufficiale dell’evento, che farà vivere l’energia live dello SlimeFest anche sui propri profili social ufficiali (Facebook, Twitter, Instagram,  Snapchat), e tantissime altre attività d’intrattenimento per ragazzi e famiglie. Un’intera area  gaming sarà personalizzata con le console Xbox One di Electronic Arts, Friend partner, dove  sarà possibile sfidare i propri amici al gioco “Plants vs. Zombies™ Garden Warfare 2”, in  uscita il 25 febbraio su PS4, Xbox One e PC. In questo irriverente sparatutto ricco di azione, il  capo degli zombi Dr. Zomboss, ha rinforzato la sua orda e ricostruito Suburbia in un’utopia  per gli zombi. Ma c’è ancora una speranza, perché per la prima volta in assoluto le piante  passano all’attacco per rivendicare il loro territorio.

Insomma, sarebbe davvero un peccato perdersi il grande evento targato Nickelodeon, il canale tv presente in esclusiva su Sky (canale 605-606) che per la prima volta in Italia unisce i cantanti, gli youtubers e i  personaggi più amati dai ragazzi per un evento senza precedenti. E naturalmente non mancherà lo Slime, la sostanza verde che da sempre contraddistingue gli eventi del brand Nickelodeon, che sarà spruzzata su una parte del pubblico, sugli artisti e le guest star che si metteranno in gioco. Per gli ospiti, ragazzi e famiglie, che vorranno vivere  l’esperienza dello Slime si consigliadi leggere attentamente sul sito di Nickelodeon  tutte le informazioni relative per l’equipaggiamento post slime.