LUCA GUAZZONI
Sport

Calciomercato, Pjaca verso la Juventus: Milan beffato

Il giovane talento croato, a lungo corteggiato dai rossoneri, ha scelto Torino: troppo forte il richiamo della Champions

Pjaca in azione contro la Spagna: il giocatore è conteso da Milan e Juve

Milano, 10 luglio 2016 - Sembra finita la telenovela per Marko Pjaca, talento 21enne croato della Dinamo Zagabria. Il giocatore ha scelto la Juventus dopo che due settimane fa sembrava vicino all'Inter e la scorsa vicino al Milan.

Pjaca ha infatti dato mandato al suo club di chiudere la trattativa con il club bianconero (che ha sondato anche la pista Icardi): la Champions League infatti è stato un richiamo troppo invitante per dire di no, anche al costo di giocare meno. La Juventus infatti non garantisce al croato il ruolo da titolare (cosa invece garantita al Milan) ma la possibilità di giocare in Europa è stato un fattore determinante per la sua scelta.

Sembra essere stato inutile quindi il blitz di Galliani a Zagabria. Ora la Juventus deve trovare un accordo con la Dinamo Zagabria, un accordo che potrebbe essere trovato sulla cifra di 25 milioni di euro, bonus compresi. Milan beffato.