REDAZIONE MILANO

Derby, Mihajlovic suona la carica del Milan ma la curva sud contesta Galliani

Riccardo Montolivo. "Abbiamo una gran responsabilita' di portare il Milan dove merita. Facciamo parlare il campo, siamo in debito con i tifosi"

La presentazione della squadra a Casa Milan

Milano, 10 settembre 2015 - "Ci aspetta un anno importante, da 2-3 anni il Milan non fa il Milan e siamo tutti convinti che possiamo essere protagonisti, mi dispiace per le prime due giornate dove potevamo fare sicuramente meglio, ma sono altrettanto convinto che ci rifaremo nel derby e poi andremo avanti". Con queste parole, durante la presentazione della squadra ai tifosi a Casa Milan, il tecnico rossonero, Sinisa Mihajlovic (per lui anche qualche saltello quando si e' alzato il coro "chi non salta nerazzurro e'"), carica il popolo milanista in vista della sfida di domenica contro il derby. 

Nuova contestazione nei confronti di Adriano Galiani: "Il vero colpo di mercato, le tue dimissioni da amministratore delegato" si leggeva su uno striscione .Galliani non ha voluto commentare ma ha fatto il punto della situazione su squadra e staff, a poche ore dal derby: "Non amo fare previsioni sul derby. Siamo al completo, abbiamo tre giorni di tempo per prepararlo al meglio e speriamo di farlo nostro, dopo i due vinti in estate. Mihajlovic? Sa farsi voler bene, nessuno ricorda dove ha allenato o giocato. Tutti lo ritengono importante e l'impatto con i milanisti e' stato molto buono". 

Mario Balotelli partirà dalla panchina, ma ha già sorpreso tutti per abnegazione e impegno, anche lo stesso Galliani: "Il comportamento di Mario è straordinario, super, super, super. Ha capito che deve cambiare, tecnicamente non gli manca niente e se vuole tornare ad essere un grande campione, dipende solo da lui. Non ha nulla che glielo possa impedire"

Oltre ad Adriano Galliani, presente anche l'altro amministratore delegato del club, Barbara Berlusconi, che ai microfoni di Sky Sport 24 ha dichiarato: "questa è la festa del popolo rossonero, vogliamo incitare la squadra per ottenere i risultati che meritiamo. Sono contenta perché i nostri tifosi hanno risposto meravigliosamente". Carica la tifoseria anche Riccardo Montolivo. "Abbiamo una gran responsabilita' di portare il Milan dove merita. Facciamo parlare il campo, siamo in debito con i tifosi perchè in questi due anni non ci hanno mai fatto mancare il supporto - sottolinea il capitano rossonero - Prometto che faremo di tutto per riportare il Milan dove merita di stare". De Jong e Abbiati pensano al derby: "Anche noi vogliamo vincere. Stiamo aspettando questa partita e vogliamo regalare una gioia ai tifosi", ha detto l'olandese. "Daremo tutto in questa stagione. Vivo per il Milan e ho questi colori nel sangue. Una parola per il derby? Vincere", le dichiarazioni di Abbiati.