Presente a Roma, dove ha partecipato all'assemblea della Federcalcio per la votazione sulle modifiche allo Statuto, il presidente dell'Inter Beppe Marotta ha parlato del momento dei nerazzurri dopo la vittoria di misura sul Venezia. Mercoledì sera al Meazza i nerazzurri torneranno in campo per affrontare l'Arsenal in Champions League. “L'Inter – ha dichiarato – vuole recitare un ruolo da protagonista in tutte le competizioni. Chiaramente le tante partite ravvicinate comportano un dispendio di energie ed è normale che ci possano essere dei cali di tensione, ma sta all'allenatore tenere un approccio molto determinato a tutte le gare ed è quello che Inzaghi sta facendo”.
In vista della partita contro i gunners potrebbero esserci dei cambi di formazione: finora Inzaghi, come aveva fatto già nella passata stagione, ha privilegiato il campionato rispetto alla prima fase della Coppa, nella quale ad esempio non ha mai giocato da titolare Lautaro Martinez. Da capire se lo farà mercoledì, visto che l'argentino è stato sostituito nel secondo tempo domenica, mentre il compagno di reparto Thuram ha disputato l'intero incontro con il Venezia (affiancato nel finale da Taremi).
Possibili cambiamenti sulla fascia destra, con Bisseck e Darmian in sostituzione di Pavard e Darmian. Pronti dal 1' anche Acerbi per De Vrij e Calhanoglu in regia per Zielinski.
Tra le due formazioni ci sono solo due precedenti relativi alla stessa stagione, 2003/04, quando le squadre furono sorteggiate nello stesso girone di Champions League. Finì 3-0 per l'Inter a Londra e 5-1 per l'Arsenal a Milano, in entrambi i casi annullando il fattore campo.
Probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Taremi. All. Inzaghi
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Merino, Jorginho, Rice; Sterling, Gabriel Jesus, Trossard. All. Arteta.
ARBITRO: Kovacs (Ungheria).
Dove vederla
La partirà si potrà vedere mercoledì 5 novembre alle 21:00 in streaming su Prime Video.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su