MATTIA TODISCO
Inter

Verso Bologna-Inter, Inzaghi pensa al turnover: Brozovic e Lukaku dentro dal 1'

Vicino l'annuncio del rinnovo di Hakan Calhanoglu fino al 2026

Marcelo Brozovic

L'Inter continua a lavorare in previsione del ritorno in campo per l'impegno in Serie A, domenica 26 febbraio alle 12.30 contro il Bologna. I nerazzurri proveranno a dar seguito a un periodo di buoni risultati nella trasferta in Emilia, lo scorso anno chiusa con una brutta sconfitta per 2-1 a seguito di un clamoroso errore di Radu. In vista della sfida ai felsinei, guidati dall'ex Thiago Motta, Inzaghi dovrebbe cambiare alcuni elementi nella formazione titolare.

Previsto l'impiego dal 1' di giocatori come De Vrij, Gosens, Brozovic e Lukaku, gli ultimi tre entrati solo a partita iniziata mercoledì scorso in Champions League contro il Porto, il primo rimasto invece per tutta la gara in panchina ad osservare i compagni. Non è escluso che il tecnico opti per un avvicendamento anche a destra, con Dumfries per Darmian, anche se solitamente le rotazioni vengono utilizzate con parsimonia per non sconvolgere troppo gli equilibri di squadra. A restare fuori dovrebbero essere Acerbi, Dimarco, uno tra Calhanoglu e Mkhitaryan più Dzeko, apparso un po' in ombra nel confronto con i lusitani.

Nel frattempo proseguono le trattative per i rinnovi dei contratti riguardanti i giocatori in scadenza già a giugno o il prossimo anno. Il più vicino a ufficializzare un prolungamento del rapporto con il club nerazzurro dovrebbe essere Hakan Calhanoglu, che dovrebbe firmare fino al 2026 (e opzione per un altro anno) con uno stipendio da 6 milioni di euro l'anno.