MATTIA TODISCO
Inter

L’Inter a Cagliari con Pavard in testa: il francese non convocato, atteso l’ok del Bayern

I bavaresi devono trovare un sostituto al nazionale transalpino, ma la chiusura dell’affare sembra vicina. In Sardegna, domani, si rivedrà Darmian. Out Sanchez e Acerbi

Benjamin Pavard: l'Inter freme per averlo

Milano, 27 agosto 2023 – Vigilia di campionato per l'Inter, che chiuderà la seconda giornata di Serie A domani sera con la trasferta a Cagliari (ore 20.45, diretta Dazn).

I nerazzurri affronteranno la formazione sarda, allenata da Claudio Ranieri, presumibilmente con la stessa formazione che ha battuto 2-0 il Monza all'esordio in campionato. Recuperato Darmian, uscito malconcio dalla sfida contro i brianzoli, non sarà invece a disposizione Francesco Acerbi, ancora alle prese con il recupero da un infortunio muscolare. In distinta non figurerà nemmeno Sanchez, appena acquistato da svincolato.

Saranno quindi due i volti nuovi rispetto alla passata stagione, Sommer in porta e Thuram in attacco al fianco di Martinez. Ancora panchina per Cuadrado, Frattesi e Carlos Augusto.

Nel frattempo i dirigenti aspettano di poter chiudere l'affare Pavard con il Bayern Monaco. Tutto fatto a livello di cifre, 30 milioni più 2 di bonus ai bavaresi, 4 l'anno per altrettante stagioni al giocatore. Manca il via libera dei campioni di Germania, arriverà una volta che sarà trovato un sostituto, anche se lo stesso Pavard (non convocato per la gara odierna contro l'Augsburg) sta spingendo per cambiare casacca il prima possibile.

Qualora dovesse saltare l'affare, l'alternativa che piace è l'olandese Perr Schuurs, centrale del Torino. Operazione resa complicata dalla vicinanza del termine per la sessione estiva dei trasferimenti: i granata dovrebbero infatti trovare un sostituto di un pilastro e avrebbero tempi molto ristretti per farlo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su