MATTIA TODISCO
Inter

Calciomercato, Inter e Milan a caccia del bomber tra Lukaku e Morata

Ufficiale: Frattesi è un giocatore dell’Inter. Le milanesi accelerano per arrivare al raduno con una rosa quanto più possibile definita

Romelu Lukaku e Andre' Onana, destini di mercato incrociati

Con il raduno sempre più vicino, Milan e Inter stanno accelerando sui rispettivi fronti aperti del mercato estivo.

I rossoneri hanno fondi in cassa grazie alla cessione di Tonali e si stanno organizzando per spenderli spalmati sui vari reparti. Oggi è stato ufficializzato l'arrivo a parametro zero di Luka Romero, classe 2004 svincolato dopo l'esperienza alla Lazio. Proprio in attacco si stanno concentrando i maggiori sforzi. La dirigenza si è avvicinata alla richiesta del Chelsea per Pulisic arrivando a 22 milioni complessivi. I londinesi sono partiti da quota 30 e il giocatore spinge per il trasferimento a Milano.

Approfondisci:

L’Inter vince tutti i derby di calciomercato con il Milan

L’Inter vince tutti i derby di calciomercato con il Milan

Sempre tra gli esterni offensivi piace molto Chukwueze del Villarreal, il cui presidente Fernando Roig Alonso ha risposto in maniera piccata sulla possibile trattativa. "Se è lo stesso di quando sono venuti per Mateo Musacchio e hanno detto che non avevano soldi, allora andiamo a casa”, le sue dichiarazioni.

Alvaro Morata, primo obiettivo del Milan per l'attacco ma bisogna convincere l'Atletico Madrid
Alvaro Morata, primo obiettivo del Milan per l'attacco ma bisogna convincere l'Atletico Madrid

Si cerca anche un centravanti, il più gradito è un nome conosciuto agli appassionati italiani: Alvaro Morata. Il Milan ha offerto un quadriennale al giocatore a 4 milioni a stagione e punta a strapparlo all'Atletico Madrid attraverso la clausola rescissoria, sulla cui entità vige un piccolo mistero (dalla Spagna assicurano che non sia inferiore ai 20 milioni di euro).

Approfondisci:

Roma: il Milan ci prova per Scamacca, ma il giocatore preferisce i giallorossi

Roma: il Milan ci prova per Scamacca, ma il giocatore preferisce i giallorossi

Ultimo, ma non ultimo, a centrocampo c'è un discorso avviato con l'AZ Alkmaar per Tijjani Reijnders, valutato 25 milioni e per il quale il Diavolo è arrivato a 20.

In serata è arrivata l’ufficializzazione di Frattesi all'Inter, dopo le ultime visite e la firma sul contratto quinquennale. Ci sono tre caselle ancora da riempire: un difensore di piede destro, un esterno sulla stessa fascia e Lukaku, per il quale bisognerà sborsare una cifra fra i 30 e i 40 milioni per un prestito con obbligo di riscatto.

Diventeranno quattro qualora Onana dovesse essere ceduto al Manchester United, disposto a mettere sul piatto 52 milioni di euro bonus compresi, cifra ritenuta ancora bassa dai nerazzurri (la richiesta è di 60). L'obiettivo delle parti è chiudere in pochi giorni.

Altre risorse potrebbero arrivare dalle cessioni dei giocatori tornati dai prestiti, ma tutto girerà attorno al successo dell'operazione Onana. Nel frattempo a breve dovrebbe arrivare anche l'annuncio del rinnovo biennale di De Vrij, come sottolineato dall'agente Federico Pastorello dopo un incontro oggi in sede all'Inter.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su