
Hakan Calhanoglu
Milano - Primo allenamento oggi ad Appiano Gentile per Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco ha effettuato una doppia seduta tra mattina e pomeriggio, iniziando la preparazione estiva dopo le vacanze successive alla partecipazione a Euro 2020. Tutti gli altri giocatori hanno invece goduto di mezza giornata di riposo dopo il lavoro svolto nella prima parte della giornata. Sabato è in programma l'amichevole contro il Lugano, il turco potrebbe già prendervi parte anche se non dal 1'.
Quello odierno è stato il primo giorno di lavoro con una nuova maglia anche per Joao Mario, ufficialmente un calciatore del Benfica dopo la risoluzione con l'Inter. Un passaggio che, secondo i legali del club nerazzurro, dovrebbe evitare il pagamento di una penale da 30 milioni di euro pattuita con lo Sporting Lisbona nel 2016, quando il portoghese venne acquistato dai biancoverdi. La società lusitana ha però emesso un comunicato in cui ritiene quanto avvenuto un espediente per venir meno agli accordi presi cinque anni fa. Si preannuncia una battaglia legale.
Tra le cessioni in programma, Vanheusden dovrebbe raggiungere il Genoa in prestito mentre non ci sono ancora novità per Nainggolan al Cagliari: l'Inter non ha concesso la buonuscita al belga. Una volta andati avanti con le cessioni si capirà cosa sarà possibile fare per l'esterno che dovrà sostituire Hakimi. Piace Dumfries, ma c'è anche l'Everton di Benitez. L'alternativa è Bellerin, che ha chiesto la cessione all'Arsenal, ma i nerazzurri puntano al prestito con diritto di riscatto.