MATTIA TODISCO
Inter

Champions League, l'Inter nella tana del Feyenoord. Inzaghi: “Momento chiave, saremo pronti”

Nerazzurri in emergenza nel reparto esterni, si va verso la conferma del 3-5-2 con Bastoni ‘quinto’ a sinistra

Stefan De Vrij, ex della sfida

Stefan De Vrij, ex della sfida

Dopo aver chiuso al quarto posto il girone di Champions League, l'Inter esordisce domani nella fase ad eliminazione diretta con l'andata degli ottavi di finale, a Rotterdam contro il Feyenoord.

Si gioca alle 18.45, contro un avversario che Stefan De Vrij, ex della sfida, conosce molto bene. “Sarà una partita speciale per me e sono contentissimo di essere qui - afferma il centrale a Sky -. So cosa significa giocare in questo ambiente, in Champions il Feyenoord tira fuori qualcosa in più e hanno battuto Milan e Bayern Monaco. Sarà molto dura. Chiaramente noi giochiamo per vincere ogni partita e non sarà diverso in queste due. Siamo consapevoli della nostra forza e la vogliamo dimostrare. Finora abbiamo fatto molto bene la fase difensiva in Champions e vogliamo continuare così”.

Tante le assenze da ambo le parti, per quel che riguarda l'Inter non ci sono Carlos Augusto, Zalewski, Darmian e Dimarco, tutti nel reparto esterni. "L’Inter sta bene - risponde però Inzaghi - è un momento in cui siamo in emergenza soprattutto in un settore, ma abbiamo lavorato tanto per arrivare agli ottavi e sappiamo che è un momento chiave. Ci faremo trovare pronti. Sappiamo che ci sarà anche il ritorno a San Siro, ma dovremo fare subito una partita importante, in uno stadio caldo. Loro hanno cambiato allenatore, hanno fatto ottimi risultati in Champions e possono contare su giocatori di qualità”.

Data la corposa lista di indisponibili, il tecnico ha valutato anche un cambio di modulo, ma alla fine dovrebbe confermare il 3-5-2. “Senz’altro ci darà una mano Bastoni, poi una squadra può costruire con i propri principi quando ha la palla e cambiare quando ce l’hanno gli altri - dice ancora Inzaghi -. Sommer? Ha fatto un grandissimo lavoro ed è disponibile, ma giocherà Martinez”.

Dubbi di formazione da sciogliere a centrocampo, dove Asllani potrebbe giocare in regia al posto dell'acciaccato Calhanoglu e Zielinski come mezzala, sostituendo Mkhitaryan.

FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Read, Beelen, Hancko, Smal; Moder, Milambo, Ivanusec; Moussa, Carranza, Paixao. All. Van Persie.

INTER (3-5-2): J. Martinez; Pavard, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Bastoni; L. Martinez, Thuram . All. Inzaghi.

ARBITRO: Eskas (Norvegia).

TV: ore 18.45 su Prime Video.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su