LUCA GUAZZONI
Inter

Ufficiale: Banega è un giocatore dell'Inter. "Obiettivi senza limiti"

Il centrocampista albiceleste ha collezionato 299 presenze tra campionati e coppe nazionali tra Argentina e Spagna

Ever Banega con la maglia dell'Argentina

Milano, 6 luglio 2016 - Era il segreto di Pulcinella, ora c'è anche l'ufficialitàEver Banega è un nuovo giocatore dell'Inter. Lo ha comunicato il club nerazzurro sul sito del club: "FC. Internazionale comunica che si avvarrà delle prestazioni sportive del calciatore Éver Banega per le prossime tre stagioni. Il centrocampista argentino ha collezionato negli anni 299 presenze tra campionati e coppe nazionali tra Argentina e Spagna, impreziosite da 22 reti. Banega vanta anche una grande esperienza internazionale sia in Sudamerica con le maglie di Boca Juniors e Newell's Old Boys che in Europa con quelle di Valencia, Atletico Madrid e Siviglia: 75 presenze e le ultime due edizioni di Europa League in bacheca, insieme ad una Libertadores vinta nel 2007.

Con la nazionale argentina conta 47 presenze e 4 reti, un Mondiale Under 20 nel 2007 e soprattutto l'oro olimpico l'anno seguente. Centrocampista di qualità e grande carisma, abile nel dettare le geometrie in mezzo al campo, Banega entra così a far parte della rosa a disposizione di mister Roberto Mancini per la stagione 2016/2017".

Ecco le prime parole di Banega da nerazzurro: "Sono stato molto contento di sapere che l'Inter era interessata a me, non potevo non cogliere una possibilità così importante, in un grande club come l'Inter. Non mi pongo limiti, semplicemente vogliamo raggiungere tutti gli obiettivi. Giocheremo l'Europa League, una competizione entusiasmante che ho avuto modo di vincere: dobbiamo prenderla molto sul serio. L'ho giocata tante volte ed è un torneo molto esigente. Nel mio futuro vorrei conquistare la Champions League"

Inter-Argentina, un binomio che nasce naturale: "Ovviamente le leggende argentine dell'Inter lasciano senza fiato, moltissimi argentini hanno giocato con questa maglia e ora tocca a me. Trovare giocatori come Mauro Icardi e Rodrigo Palacio sarà importante e renderà tutto più facile perché sono giocatori fantastici, sarà bello giocare con loro. Ho potuto parlare anche con Zanetti, abbiamo scambiato qualche messaggio ed è fantastico. Lui è l'emblema dell'Inter".