MATTIA TODISCO
Inter

Inter-Al Ittihad: esordio per Thuram, in porta torna Sommer

All'U-Power Stadium di Monza primi minuti anche per Pavard, Dumfries e De Vrij.

Marcus Thuram

Marcus Thuram

Nuovo test pre-campionato per l'Inter, in campo questa sera (mercoledì 7 agosto) alle 20.30 all'U-Power Stadium di Monza per l'amichevole contro l'Al-Ittihad. Una gara nella quale Simone Inzaghi dovrebbe ritrovare anche gli ultimi giocatori rientrati in gruppo dalle vacanze, ad eccezione di Lautaro Martinez, unitosi solo ieri alla truppa.

Dovrebbe quindi esserci spazio, dal 1' o più avanti, per i francesi Pavard e Thuram, gli olandesi Dumfries (sempre più vicino al rinnovo di contratto) e De Vrij, con un minutaggio presumibilmente in crescita per gli altri giocatori già visti a Pisa il 2 agosto scorso come gli azzurri, Acerbi (che ha saltato gli Europei per infortunio) o Calhanoglu. In porta dovrebbe esserci l'avvicendamento tra Josep Martinez e Sommer.

Saranno invece assenti per infortunio Arnautovic, Zielinski e Taremi, tutti e tre non dovrebbero recuperare nemmeno per la prima di campionato in programma il 17 agosto in casa del Genoa. Per allora non è escluso che la dirigenza riesca a definire un nuovo innesto, anche se le ultime dichiarazioni di Ausilio annunciavano movimenti in difesa (un giocatore di piede mancino) più che in attacco. Prima di inserire altri elementi davanti, infatti, servirebbe la cessione sia di Correa che di Arnautovic.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su