Milano – Lukaku, Barella, Lautaro: con un trio così, nella forma che ha mostrato contro l’Atalanta, anche l’appuntamento del 10 giugno a Istanbul fa meno paura. Sono loro – e la colonna Acerbi in difesa – i protagonisti della vittoria che significa qualificazione matematica alla Champions dell’anno prossimo. Ecco le pagelle della squadrta di Inzaghi.
Onana 5,5 – Il tiro di Pasalic non si può prendere, quello di Muriel dalla distanza sì.
D'Ambrosio 6 – Poco svelto in occasione del gol dell'1-2, quando Pasalic gli prende il tempo e conclude di potenza. Non sbaglia nient'altro.
Acerbi 7 – Vince d'esperienza la sfida contro il giovane Hojlund, concedendo briciole.
Bastoni 6,5 – Un paio di cavalcate palla al piede e la giusta attenzione in difesa.
Dumfries 6 – Magari non sarà elegantissimo, in compenso è difficile da spostare e bada molto al sodo.
Barella 7 – Coordinazione perfetta per siglare il 2-0. Non risparmia un centimetro di corsa per la causa.
Brozovic 7 – Regia pulita, tanti contrasti e l'assist per il tris di Martinez.
Calhanoglu 6,5 – Non si indietro se c'è da correre e prova più volte la conclusione dalla distanza. Dimarco 6 – Presente nell'azione del secondo gol interista, impegna Sportiello propiziando il bis di Barella. Lukaku 8 – Spalle o fronte alla porta, è il giocatore che più di tutti crea problemi difensivi all'Atalanta. Il gol è solo una piccola parte della sua gara. Sull'azione del 3-1 s'inventa una giocata da cinema. Martinez 7,5 – Attivissimo, crea scompiglio con le sue giocate. Trova meritatamente la rete grazie alla collaborazione di Brozovic. All. Inzaghi 7 – Centra l'obiettivo della zona Champions pochi giorni dopo aver alzato il secondo trofeo stagionale. Gosens 6 – Entra con la squadra lanciata e dà il suo contributo.
Voto Inter 7.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su