MATTIA TODISCO
Inter

Inter-Benfica, due ballottaggi per Inzaghi: Brozovic-Calhanoglu e Dzeko-Lukaku

Due giorni al ritorno dei quarti di finale di Champions League per i nerazzurri. Il serbo favorito sul turco, l’ex Roma in vantaggio su Big Rom. Out De Vrij e Skriniar

Edin Dzeko

La partita persa dall'Inter in casa contro il Monza ha lasciato non solo lo strascico della sconfitta, ma anche quello di un infortunio. Stefan De Vrij si è infatti fermato poco dopo l'inizio del secondo tempo nella gara con i brianzoli, al suo posto è entrato Acerbi che aveva già giocato titolare con il Benfica nell'andata dei quarti di Champions League e farà lo stesso mercoledì per il ritorno.

Con lui ci saranno, a completare il pacchetto difensivo, Darmian a destra, Bastoni a sinistra e ovviamente Onana in porta (Skriniar è ancora indisponibile).

Inzaghi si giocherà una fetta di futuro prossimo e remoto puntando sullo stesso centrocampo del primo incrocio coi lusitani. Calhanoglu si è infatti ripreso dall'ultimo infortunio e ha giocato uno scampolo di partita sabato, ma Brozovic è favorito avendo riposato anch'egli per buona parte dell'appuntamento di campionato.

Il dubbio maggiore di formazione è legato all'attacco. Martinez è certo del posto, Dzeko e Lukaku si giocano l'ultima maglia con il bosniaco favorito.