
L'Inter vede gli Ottavi, Inzaghi ritrova Lukaku
Milano - L'Inter ha il match point per arrivare agli ottavi di Champions League. Deve battere il Viktoria Plzen, zero punti in quattro partite della fase a gironi, domani sera alle 18.45 in un San Siro con oltre 70mila spettatori. "Sappiamo che abbiamo fatto quattro partite nel migliore dei modi, ma questa è una finalissima - dice in conferenza Simone Inzaghi - Siamo in un girone molto più difficile dell'anno scorso. Ci serve la qualificazione domani perché a Monaco sarebbe molto complicata. E' il primo obiettivo della stagione, speriamo di regalare questa soddisfazione a noi, ai tifosi e alla società. Sappiamo quanto abbiamo lavorato, ci manca l'ultimo passo e la squadra forte deve venire fuori".
Ci sarà un Lukaku in più tra i convocati, visto che anche nell'ultimo allenamento l'attaccante ha risposto bene alle sollecitazioni dello staff tecnico. "Sta lavorando con entusiasmo e voglia, è in netta ripresa ed è importantissimo per noi. E' stata una grave perdita per due mesi, ma in questo periodo a livello offensivo abbiamo fatto bene, anche se si può sempre migliorare. Con lui speriamo di farlo ulteriormente", dice ancora Inzaghi.
Il traguardo degli ottavi può essere fondamentale anche per un altro motivo, oltre a quello sportivo. In cassa entrerebbero infatti almeno una ventina di milioni di euro e c'è un rinnovo di Skriniar da completare, sempre che lo slovacco decida effettivamente di prolungare l'accordo e non accettare le lusinghe del Paris Saint-Germain. "Ho la fortuna di avere dirigenti bravissimi che ci stanno pensando. Il pensiero va anche ad altri giocatori nella stessa situazione. Spero si possa risolvere tutto velocemente, fermo restando che Skriniar è in netta crescita dopo un brutto infortunio in estate".
PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Dzeko, Martinez. All. Inzaghi.
VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Stanek; Havel, Tijani, Hejda, Jemelka; Kalvach, Bucha; Mosquera, Vlkanova, Kopic; Chory. All. Bilek.