Milano, 10 settembre 2023 – La sosta per le nazionali potrebbe regalare cattive nuove a Simone Inzaghi sul fronte infortuni. Da un lato dovrebbero tornare a disposizione per il derby Stefano Sensi e Francesco Acerbi. Quest'ultimo ha saltato le prime tre partite a causa di un infortunio muscolare.
Il difensore centrale sederà probabilmente in panchina, a meno di notizie negative da De Vrij, che ha giocato molto bene nelle gare iniziali della stagione sfruttando l'opportunità.
Dall'altro lato si attendono novità dal Sudamerica per due giocatori. Uno è Alexis Sanchez, che dopo il tesseramento ha saltato la partita contro il Cagliari (era stato ufficializzato solo nelle ore immediatamente precedenti) e quella contro la Fiorentina per una condizione imperfetta, figlia delle tante settimane senza allenamenti in squadra.
L'attaccante è comunque partito per rispondere alla convocazione della nazionale cilena ma ha saltato il primo dei due impegni di questa finestra contro l'Uruguay, partita persa 3-1 dalla Roja. Dovrebbe tornare a disposizione per la partita in programma nella notte italiana tra martedì e mercoledì contro la Colombia, anche se bisognerà capire in quale stato di forma e se realmente verrà impiegato.
Di fronte potrebbe non esserci Juan Cuadrado, da poco suo compagno di squadra in nerazzurro. L'esterno ha infatti subito un colpo contro il Venezuela e verrà valutato nelle prossime ore. Non tornerà in ogni caso in Italia in anticipo sui tempi, ma proverà a stringere i denti per esserci.
Entrambi sono quindi destinati a tornare nei ranghi ad Appiano Gentile soltanto giovedì, se non ci saranno intoppi. Nello stesso giorno dovrebbe essere a disposizione di Inzaghi anche il capitano Lautaro Martinez.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su