MATTIA TODISCO
Inter

Inter-Napoli, Inzaghi perde Brozovic: distrazione al soleo della gamba sinistra

Il croato non ci sarà per la sfida di mercoledì prossimo. In attacco più Dzeko di Lautaro Martinez

Marcelo Brozovic

Brutta notizia per l'Inter e per Simone Inzaghi. Dopo alcuni giorni passati ad allenarsi a parte, Marcelo Brozovic si è sottoposto oggi, lunedì 2 gennaio, a una serie di esami che hanno evidenziato una piccola distrazione del soleo della gamba sinistra. In sostanza, il centrocampista non sarà a disposizione per Inter-Napoli di mercoledì.

Brozovic non sarebbe probabilmente partito titolare: ha ripreso ad allenarsi ad Appiano solo da qualche giorno dopo i festeggiamenti per il terzo posto della Croazia al Mondiale e non poteva essere considerato al pari rispetto a Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, che al contrario hanno passato la sosta per Qatar 2022 ad allenarsi nel centro sportivo. Avrebbe però rappresentato un'importante arma a gara in corso, in caso di necessità. 

Lo sarà Lautaro Martinez, che è tornato per ultimo dopo aver vinto il torneo a Doha con la sua Argentina. In questi giorni sta provando a convincere Inzaghi a utilizzarlo fin da subito per ricomporre la coppia d'attacco con Lukaku, ma Dzeko ha dato ottime garanzie nelle amichevoli invernali e quindi il "Toro" partirà presumibilmente dalla panchina. In difesa Acerbi è favorito sull'acciaccato De Vrij, che in ogni caso dovrebbe essere tra i convocati per la sfida del 4 gennaio.