Clima surriscaldato dopo Inter-Napoli, posticipo della sedicesima giornata di serie A, il match vinto dai nerazzurri di Inzaghi che ha riaperto il campionato, frenando per la prima volta i campani. I supporter partenopei sui social network hanno mostrato malumore per alcuni interventi duri sulla stella georgiana Khvicha Kvaratskhelia a inizio partita ma, soprattutto, per una frase rivolta da Samir Handanovic, il portiere di riserva dell'Inter, all'arbitro Simone Sozza nel tunnel prima di entrare in campo.
In rete circola un filmato presto diventato virale. Le immagini mostrano Handanovic nel tunnel che porta le squadre in campo avvicinarsi al direttore di gara chiedendogli: "Sozza mi raccomando, fischia pochissimo oggi". Una frase detta con un tono leggero ma che ai tifosi del Napoli ha prodotto rabbia soprattutto guardando i primi minuti del match in cui ci sono stati diversi interventi duri dei nerazzurri che, secondo i tifosi del club azzurro, avrebbero dovuto essere sanzionati. Anche prima del fischio d'inizio, del resto, c'era stato qualche sopracciglio alzato alla designazione di Sozza, nato a Milano ma appartenente alla sezione di Seregno (Monza e Brianza).
Va anche detto che le polemiche riguardano soprattutto la tifoseria attiva sui social. Silenzio, invece, dal club azzurro, anche a fronte di una direzione di gara che è sembrata più che sufficiente e senza particolari sbavature. A quanto apprende l'ANSA da fonti qualificate della società, infatti, "il Napoli è stufo della storia dei complotti, non esistono complotti contro il Napoli".