MATTIA TODISCO
Inter

Inter, Lautaro e Calhanoglu saltano l'amichevole col Chelsea

I due giocatori non parteciperanno alla sfida di domani a Londra ma resteranno ad Appiano; l’argentino per continuare la preparazione e il turco per un affaticamento muscolare

Niente amichevole con il Chelsea per Lautaro Martinez (Immagine archivio)

Niente amichevole con il Chelsea per Lautaro Martinez (Immagine archivio)

A una settimana esatta dall'inizio del campionato, l'Inter parte per Londra dove domani pomeriggio alle 16 affronterà in amichevole il Chelsea. Oltre agli infortunati Taremi, Zielinski, Arnautovic e De Vrij, Simone Inzaghi non avrà a disposizione Lautaro Martinez, che resta in Italia per continuare la preparazione cominciata martedì scorso, e Hakan Calhanoglu, che deve smaltire un affaticamento muscolare. Anche domani, dunque, la formazione nerazzurra dovrebbe presentare delle defezioni rispetto a quella che presumibilmente si vedrà sabato 17 agosto nella prima di campionato contro il Genoa.

La coppia d'attacco, per esempio, dovrebbe essere formata da Joaquin Correa e Marcus Thuram, con il solo Salcedo (insieme al giovane Quieto) come alternativa tra gli attaccanti, pur considerando la duttilità di Mkhitaryan che ha permesso talvolta all'armeno di giocare da seconda punta. Mkhitaryan ha giocato solo la parte finale del test perso 2-0 contro l'Al-Ittihad, ma complici le assenze di Zielinski e Calhanoglu dovrebbe riprendersi il posto dal 1', a centrocampo. Inzaghi potrebbe ripetere la modalità già vista mercoledì scorso a Monza: un'ora di partita per i titolari e poi tanti cambi (nove in quel caso) nello stesso slot, in modo da garantire un minutaggio non troppo ridotto a tutti gli effettivi.

La prossima settimana sarà fondamentale per comprendere chi potrà giocare da titolare a Marassi, se sarà subito il turno di Martinez oppure se toccherà proprio a Correa e Thuram. Nei prossimi giorni dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo anche Taremi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su