Milano, 24 novembre 2024 – Notizie positive per Simone Inzaghi che questa mattina, nell'allenamento successivo alla larga vittoria in casa del Verona, ha ritrovato in gruppo sia Lautaro Martinez che Hakan Calhanoglu. Il primo è stato fermato ieri in extremis da uno stato febbrile ed è tornato a Milano prima ancora della gara con gli scaligeri, il secondo si è invece bloccato durante Turchia-Galles dello scorso fine settimana (elongazione agli adduttori) ed è stato precauzionalmente tenuto fuori dalla partita del Bentegodi.
Entrambi si candidano quindi al ritorno a disposizione per Inter-Lipsia, impegno di Champions League in programma martedì sera alle 21. L'argentino tornerà quasi certamente in campo dal 1', per il turco saranno fatte verifiche fino all'ultimo momento in modo da avere tutte le rassicurazioni del caso riguardo al problema muscolare avvertito nella stessa zona colpita già in ottobre. Nel caso in cui non dovessero essere certezze, dentro ancora Asllani, dimostratosi pronto contro il Verona.
Verranno invece svolti domani gli esami strutturali per Francesco Acerbi, che durante il primo tempo in Veneto è uscito per una contrattura. Salterà sicuramente la partita contro il Lipsia, il risultato delle analisi aiuterà a capire quante altre sfide non riuscirà ad affrontare. Già col Verona, a gara in corso, Inzaghi ha schierato De Vrij per il centrale italiano e dovrebbe accadere lo stesso anche martedì in Champions League.
Domani rifinitura e conferenza stampa direttamente al Meazza, non ad Appiano Gentile. Lo staff tecnico ha infatti deciso di testare le condizioni del terreno di gioco, appena rizollato, prima di scendere in campo per la Coppa.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su