
Romelu Lukaku
La prima sfida del 2023 per l'Inter sarà già un crocevia. Si gioca contro il Napoli al Meazza, domani sera alle 20.45. I nerazzurri devono recuperare 11 lunghezze agli avversari, la capolista. Possono ridurre lo svantaggio a partire dallo scontro diretto, ma anche solo un pareggio sarebbe un brutto segnale in vista delle future speranze di rimonta. "La gara è importantissima - dice Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia - Mancano 23 partite alla fine, tanti punti in palio e l'Inter come le altre che stanno inseguendo ha voglia di recuperare terreno contro un avversario che è la migliore squadra in Europa".
Le indicazioni della vigilia dicono che la coppia d'attacco sarà quella formata da Edin Dzeko e Romelu Lukaku, con Lautaro Martinez (tornato solo venerdì ad allenarsi con i compagni di club) pronto a subentrare dalla panchina. Non ci sarà invece Brozovic, che ha accusato una piccola distrazione al soleo della gamba sinistra e spera di essere a disposizioni per la Supercoppa Italiana del 18 gennaio contro il Milan.
Probabili formazioni
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lukaku. All. Inzaghi.
NAPOLi (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.