REDAZIONE MILANO

Inter, nuovo allenatore entro martedì 8. Avvocato Marcelino: "Hanno scelto Pioli"

In via ufficiosa è ballottaggio a tre ma nelle ultime ore Pioli sembra aver superato lo spagnolo

Inter, Suning sarà a San Siro per la partita contro il Crotone

Milano, 6 novembre 2016 - Ore cruciali per la panchina dell'Inter. Oggi la delegazione Suning sarà allo stadio per assistere alla partita contro il Crotone che resta di fondamentale importanza per l'Inter e per la quale non sono ammesse distrazioni. Il dg Giovanni Gardini e il ds Piero Ausilio hanno raggiunto nel primo pomeriggio l'albergo nel centro di Milano dove alloggiano i rappresentanti della proprietà cinese, a poche ore dalla partita, per fare un punto sulla vicenda. Ausilio e Gardini vorrebbero la soluzione italiana e soprattutto sponsorizzano la candidatura di Stefano Pioli come prossimo allenatore dell' Inter. Secondo i dirigenti nerazzurri, il tecnico ex Lazio è il candidato più adatto perchè vanta una lunga esperienza in Serie A. Tutto comunque può ancora accadere, con le quotazioni degli allenatori che cambiano a seconda del passare delle ore. Fino a poche ore prima della svolta la situazione era piuttosto fluida e nel ballottaggio a tre rientrava anche Gianfranco Zola.

"HANNO SCELTO PIOLI" - A quanto pare Pioli però sarebbe negli ultimi minuti il favorito, Marcelino avrebbe infatti deciso di lasciare Milano, dove era rimasto dopo i primi incontri. Marcelino sabato ha incontrato ancora il Suning e i dirigenti nerazzurri. Inoltre, all'uscita dell'albergo che ospitava l'ex Villareal l'avvocato e agente, Eugenio Botas, ha detto che: "Hanno scelto Pioli". Una frase che conferma l'esito del vertice tra la componente cinese dell'Inter e la parte italiana. L'Inter con un comunicato ha fatto poi sapere che l'ufficialità del nuovo nome si avrà solamente tra 48 ore. Mercoledì il tecnico parmigiano dovrebbe guidare il primo allenamento in vista del derby di Milano del 20 novembre. Si chiude una vicenda piuttosto che ha lasciato perplessi molti tifosi, i quali hanno annunciato contestazioni durante la partita contro il Crotone.

Forse con un accenno a quello che è stato definito da più parti un vero e proprio "casting", l'Inter ha parlato di "diversi incontri che sono la prassi quando un club ha il dovere di trovare una guida sicura e certa per il futuro della squadra". "Parallelamente verrà reso noto un cambio a livello dirigenziale", chiosa il comunicato nerazzurro.

"CINEMA" - "Si sono viste 3 persone, non 15-20, ma ogni tanto quando si parla dell'Inter si fa un pò di cinema. L'Inter non è divisa, ma non possiamo stare tutti i giorni a smentire qualcosa: qui la gestione è seria, c'è una proprietà che si è appena insediata e c'è bisogno che ognuno si ambienti". Così il ds dell'Inter Piero Ausilio a Premium. "Vi posso assicurare che c'è tutta la volontà di fare bene. La proprietà è cinese, geograficamente lontana, ma in realtà molto vicina alla squadra".

TIFOSI - Intanto, poco prima dell'inizio della partita, i tifosi della Nord hanno esposto uno striscione eloquente. "Grazie Frank De Boer paghi errori non tuoi": abbastanza polemico nei confronti della dirigenza nerazzurra. Appena sabato L'urlo della Nord aveva pubblicato un giornale con copertina polemica "Vergognatevi tutti".