REDAZIONE MILANO

Inter cinese, Steven Zhang: "Riporteremo la squadra ai vertici mondiali"

Zhang sarà quasi in pianta stabile a Milano, dove passerà ben il 70% del suo tempo, studia l'italiano e la cultura italiana da cui, dice, è rimasto affascinato

Steven Zhang (Twitter Inter FC)

Milano, 18 novembre 2016 - Steven Zhang, figlio di Zhang Jindong, accompagnato dal nuovo Ceo nerazzurro Jun Liu, è intervenuto sugli obiettivi futuri dell'Inter dopo la conferenza di Stefano Pioli ad Appiano Gentile. L'obiettivo, secondo Zhang, è quello di riportare l'Inter al vertice del calcio mondiale. Un incontro a sorpresa con i dirigenti di Suning a due giorni dal derby. Strette di mano e presentazioni, con Steven Zhang che ha voluto raccontarsi e spiegare gli obiettivi della proprietà cinese: l' Inter è una grande responsabilità e l'obiettivo è trasmettere positività ai tifosi e agli appassionati attraverso i successi sul campo. Zhang sarà quasi in pianta stabile a Milano, dove passerà ben il 70% del suo tempo, studia l'italiano e la cultura italiana da cui, dice, è rimasto affascinato.

PIOLI - "Vogliamo fare di tutto per far sì che il derby sia nostro". Così Stefano Pioli, allenatore dell' Inter, nel corso della conferenza stampa in vista del derby di domenica contro il Milan. "L'aria è quella giusta, sono orgoglioso di come il gruppo ha lavorato in questi giorni. Sono sereno", ha aggiunto il tecnico nerazzurro. "Sono positivo e fiducioso. Sono stato accolto bene dai tifosi e sento il sostegno della società", ha proseguito Pioli in conferenza con al fianco Mauro Icardi. L'Inter ha ritrovato solo nelle ultime ore i vari nazionali, ma Pioli non è preoccupato: "Per tutti ci sarà la possibilità di recuperare le energie. Tutti i giocatori si faranno trovare pronti. È chiaro che, in una gara così, sarà importante mettere in campo veramente tutto ciò che abbiamo, e di più". Il tecnico ha fatto capire di aver lavorato non solo sul campo, ma anche nella testa dei suoi giocatori dopo gli ultimi deludenti risultati. "Credo che la testa dei miei giocatori sia quella giusta per affrontare una partita così importante. Ho visto nella squadra grande consapevolezza. Il derby per noi è una grande occasione e vogliamo sfruttarla". Inter proiettata al futuro quindi. "Dobbiamo pensare poco al passato e di più al futuro. Ora tocca a noi dimostrare il nostro valore", ha ribadito Pioli.

L'ex tecnico della Lazio ha provato ad infondere fiducia nella squadra e ora si attende una risposta dal campo. "Bisogna sempre pretendere di più. Indossiamo una maglia prestigiosa, con una grande storia. Dobbiamo dare tutto. Solamente mettendo la passione sul campo la nostra potrà essere un'esperienza positiva", ha detto Pioli. Di fronte c'è però un Milan in grande spolvero, grazie anche all'entusiasmo dei giovani lanciati da Montella. "Il Milan ha trovato compattezza e solidità, ma abbiamo le qualità per poterli mettere in difficoltà", ha detto Pioli. Infine sui singoli, il tecnico si è soffermato in particolare sulla eccessiva dipendenza dai gol di Icardi e sul momento di Brozovic. "Abbiamo le caratteristiche giuste per far sì che Icardi non sia da solo lì davanti. Brozovic ha il giusto dinamismo e aggressività, ha le qualità per poter essere un centrocampista completo", ha concluso.