MATTIA TODISCO
Inter

Venezia-Inter, tanti assenti per Inzaghi: Taremi confermato in attacco

L'iraniano in coppia con Lautaro, Thuram in panchina. Asllani in regia dal 1'

Simone Inzaghi allenatore Inter

Simone Inzaghi allenatore Inter

Milano – L'Inter affronterà la trasferta di domani a Venezia (fischio d'inizio alle 15) con tanti assenti sul groppone. Non ci saranno infatti Bisseck e Acerbi in difesa, Calhanoglu e Mkhitaryan a centrocampo, Correa in attacco, mentre Pavard e Thuram recupereranno probabilmente solo per la panchina. La sfida del Penzo è fondamentale per i nerazzurri, che dovranno reagire alla sconfitta patita contro il Milan in finale di Supercoppa Italiana, lunedì scorso, dopo essere stati avanti 2-0. La squadra di Inzaghi è virtualmente in testa alla Serie A, considerando la partita ancora da recuperare in casa della Fiorentina e quella col Bologna al Meazza, ma deve ritrovare lo smalto smarrito nel secondo tempo del derby e dimostrare di poter essere forte anche senza tante pedine che domani saranno indisponibili.

Le soluzioni a cui il tecnico sta pensando dovrebbero favorire Darmian in retroguardia, Asllani in regia e Zielinski come mezzala, mentre a sinistra Carlos Augusto dovrebbe far rifiatare Dimarco e Taremi affiancherà nuovamente Lautaro di punta. L'Inter ha anche un impegno infrasettimanale mercoledì prossimo, il già citato recupero contro il Bologna a San Siro, ma le tante assenze non permettono di effettuare grandi rotazioni. In compenso, proprio per l'incontro successivo di campionato, potrebbero essere disponibili dal 1' Pavard e Thuram, mentre andranno verificate le condizioni di tutti gli assenti, con Bisseck e Correa sicuramente indisponibili.

VENEZIA-INTER, PROBABILI FORMAZIONI

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Sverko, Altare; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Carboni; Oristanio, Pohjanpalo. All.: Di Francesco.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Taremi, Lautaro. All. Inzaghi.

ARBITRO: Piccinini.

DIRETTA TV: ore 15 su Dazn.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su