MATTIA TODISCO
Sport

Il Barcellona vuole Lautaro Martinez ma l'Inter non lo molla

La novità che arriva dalla Spagna è che il club nerazzurro avrebbe rifiutato l'idea di ricevere in cambio una serie di contropartite per arrivare al valore del "Toro"

Lautaro Martinez, Inter

Milano, 19 marzo 2020. Lautaro Martinez è sempre più nei pensieri del Barcellona. I media spagnoli insistono quotidianamente sulle intenzioni dei catalani riguardo alla possibilità di investire sull'argentino, nel quale contratto con l'Inter è presente una clausola rescissoria da 111 milioni di euro esercitabile dal 1° al 15 luglio.

La novità che arriva dalla Spagna è che il club nerazzurro avrebbe rifiutato l'idea di ricevere in cambio una serie di contropartite per arrivare al valore del «Toro». Il Barcellona vorrebbe evitare un esborso a tre cifre, ma nella rosa di possibili pedine da girare alla corte di Conte (per abbassare il prezzo) non sembrano esserci calciatori graditi alla dirigenza interista. Nemmeno Vidal, che al tecnico piace ma è a un anno dalla scadenza del contratto e va per le 33 primavere.

Inoltre il Barcellona sta valutando la situazione di mercato di un altro grande attaccante, Neymar, possibile cavallo di ritorno per il quale servirebbe però un altro investimento di enorme portata. Urge a questo punto trovare dei giocatori da cedere, ad esempio Coutinho. L'ex interista, oggi in prestito al Bayern Monaco, sembra però lontano dall'essere riscattato dai bavaresi, mentre Dembelé (altro giocatore dato in uscita) chiuderà la stagione con un infortunio importante alle spalle e rischia di deprezzarsi pesantemente rispetto ai 105 milioni versati tre anni fa al Borussia Dortmund.