LUCA MIGNANI
Milan

Milan, accordo RedBird-Elliot: versati 170 milioni, nuova scadenza del prestito

La nota ufficiale del club rossonero dopo giorni di voci su un possibile addio di Cardinale: "Lavoro significativo per garantire la stabilità della società"

Paolo Scaroni, presidente del Milan

Paolo Scaroni, presidente del Milan

Milano, 20 dicembre 2024 - Nuovo accordo tra RedBird ed Elliot, dopo le voci degli ultimi giorni in merito a un possibile addio di Gerry Cardinale. Che, invece, rilancia. Il precedente contratto prevedeva il versamento di 700 milioni ad agosto 2025 per chiudere il passaggio di consegne. Oggi, invece, è stata ufficializzata un'altra via.

"AC Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited ("Elliott"). Il rifinanziamento con Elliott, nella sua posizione esclusivamente di finanziatore, comprende un ulteriore investimento di €170 milioni da parte della proprietà di AC Milan, RedBird Capital ("RedBird"), che riduce la quota capitale del prestito a €489 milioni, con scadenza ora fissata a Luglio 2028".

Versati subito 170 milioni, dunque, mentre la scadenza del prestito slitta da agosto 2025 a luglio 2028. Così il presidente dei rossoneri Paolo Scaroni: "Nel corso degli ultimi anni, il posizionamento finanziario di AC Milan è costantemente cresciuto e si è rafforzato sotto la guida di RedBird, un proprietario con impegno a lungo termine". E ancora: "Un lavoro significativo è stato svolto per garantire la stabilità del nostro iconico club, posizionarlo per un successo operativo sostenibile e alimentare l'eredità, la tradizione e i valori dei rossoneri".

Intanto la squadra sarà impegnata questa sera, alle ore 20.45, al Bentegodi contro l'Hellas Verona. Sfida chiave: per la classifica (-14 dal primo posto, -8 dalla zona Champions) e anche per Fonseca. Panchina a rischio: tra i candidati Allegri, oltre a Xavi e alla suggestione Mancini.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su