LUCA MIGNANI
Milan

Milan, spunta anche Manu Konè per il centrocampo

I rossoneri seguono con interesse anche il 23enne francese del Borussia Moenchengladbach e Furlani blinda Maignan e Theo Hernandez: “Restano”

Manu Konè in una foto postata sui suoi social

Manu Konè in una foto postata sui suoi social

Milano, 27 luglio 2024 - Tra i candidati per il nuovo centrocampo del Milan spunta anche Manu Konè. Giorni caldi per il mercato rossonero: serve una svolta dopo l'arrivo, fin qui isolato, di Morata. Gli obiettivi sono chiari e vicini: un difensore centrale (Pavlovic), un esterno destro (Emerson Royal), un centrocampista, una punta (Fullkrug).

Proprio a centrocampo, al di là del capitolo Fofana da chiudere al più presto con il Monaco, la nuova pista porta a Manu Konè: 23 anni, al momento impegnato con la Nazionale olimpica francese, diga del Borussia Moenchengladbach. In stagione, con il club tedesco a cui è legato da un contratto in scadenza nel 2026, 25 presenze, 2 gol e altrettanti assist.

Manu Konè gioca in Germania da tre anni, nel suo passato il Tolosa in patria. Nel frattempo la società sta per chiudere due innesti in difesa: il 23enne serbo Pavlovic del Salisburgo e il 25enne brasiliano Emerson Royal del Tottenham, entrambi al costo di circa 20 milioni. Poi, la questione Fofana e il braccio di ferro con il Monaco, oltre a Fullkrug (Borussia Dortmund) che potrebbe affiancare Morata.

La tournée negli States

La squadra, intanto, è in tournée negli Stati Uniti ed esordirà a mezzanotte (ore italiane) contro il Manchester City, per poi affrontare nei prossimi giorni anche Real Madrid e Barcellona. In gruppo anche Musah e Pulisic, si aggregheranno anche Leao e Okafor. Attesi a Milanello nei primi giorni di agosto, poi, gli ultimi nazionali tra i quali Maignan e Theo Hernandez: "Restano", ha ribadito Furlani.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su