
Luka Modric
Milano, 18 luglio 2019 - Il calciomercato del Milan, dopo i tanti no ricevuti (da Sensi a Veretout a Ceballos) cerca nuova linfa in prospetti differenti. I rossoneri starebbero spingendo su Memphis Depay, attaccante del Lione: nella giornata di mercoledì l'agente dell'olandese ha ribadito alla dirigenza milanista la volontà di addio del ragazzo al club francese in questa finestra di mercato. Il Lione chiede 40 milioni di euro, ma si potrebbe iniziare a trattare da 30 milioni più bonus. Senza dimenticare quel Luka Modric accostato ormai da diversi giorni ai rossoneri: ad oggi è solo un'idea, difficile per i costi del cartellino e di ingaggio (12 milioni all’anno) che il club rossonero dovrebbe affrontare. Sembra meno improbabile virare su Zaracho, ma su di lui ci sono anche club spagnoli e della Premier.
Acquistare, ok, ma anche vendere. La trattativa col Psg per Donnarumma si è fermata e ora le valutazioni del club sembrano andare nella direzione opposta: Gigio può restare, si può fare cassa con altri elementi. Su tutti Kessié, che potrebbe essere rivenduto alla stessa cifra spesa per acquistarlo: 28 milioni di euro. È in Premier, campionato che potrebbe valorizzarne le caratteristiche, che l’agente cerca di raccogliere le offerte migliori. Attenzione anche a Biglia, che la società milanista vorrebbe cedere per alleggerire il monte ingaggi (guadagna tre milioni e mezzo all’anno), e a Calhanoglu. Ma in pole position per un’eventuale partenza ci sono soprattutto Suso, col quale il Milan potrebbe ricavare una corposa plusvalenza, e Castillejo, altro laterale d’attacco che non rientra nei piani di Giampaolo.
In ingresso i rossoneri spingono forte con la Juventus per Merih Demiral, che la Signora valuta 40 milioni di euro. Il Diavolo non ha intenzione di prenderlo in prestito con diritto di riscatto in quanto non si vuole valorizzare un giocatore della Juventus. Ma i bianconeri non vorrebbero cedere Demiral.