
L'espulsione di Tomori
Milano, 11 ottobre 2022 - Le pagelle di Milan-Chelsea sono condizionate da una gara che è praticamente finita o, meglio, è stata indirizzata in favore degli inglesi al 20’ del primo tempo con il rigore, trasformato da Jorginho, e l’espulsione di Tomori.
MILAN Tatarusanu 6: non ha colpe sui gol e ne evita un altro paio con interventi non difficili. Kalulu 5.5: Spostato da Pioli sulla destra se la cava ma la sua partita lì dura poco perché poi torna al centro senza fare grossi errori. Gabbia 5.5: Né bene, né male. Non commette gravi errori ma non appare di certo un muro invalicabile Tomori 4: Dopo la partita da incubo di Stamford Bridge ecco altri 20’ difficilissimi per Tomori. Sul rigore (generoso ma non inesistente) è posizionato malissimo e deve inseguire l’avversario. Si becca anche il rosso. Altra serata da dimenticare. Theo Hernandez 5: E’ un gran cursore di sinistra, uno dei migliori in circolazione ma in difesa è veramente inesistente. Basta vedere come rimane lì come una statuina di Natale sul 2-0 di Mount. E davanti ieri sera non ha mai inciso… (dal 34’ st Ballo-Tourè sv). Krunic 5: impalpabile, non si sente e non si vede quasi mai. Tonali 5.5: Sandrino contro il Chelsea fa fatica, si impegna ma raramente trova lo spunto. Generoso come al solito, prende un giallo evitabile nel finale combattendo fino all’ultimo secondo Bennacer 6: Nei 20’ iniziali è forse il migliore del Milan, poi in inferiorità numerica fa tanta fatica anche lui. Non fa mai mancare il suo apporto. Diaz 6: Benino per 20’ minuti, comincia a carburare ma sul più bello succede il patatrac e Pioli cambia /37’ pt Dest 5.5) Leao 6: Non fa cose eccezionali, ma gli unici spunti del Milan in attacco sono stati i suoi. Quando si accende è sempre un pericolo per l’avversario (34’ st Origi sv) Giroud 5: Combatte, ne prende tante di testa ma fallisce un gol da due passi sempre di testa che uno come lui solitamente mette nel sacco. Sarebbe stato l’1-1 (17’ st Rebic 5.5)
CHELSEA: Kepa 6; Chalobah 6, Thiago Silva 7, Koulibaly 7; James 7.5 (17’ st Azpilicueta 6.5), Kovacic 7, Jorginho 6.5, Chilwell 6.5 (44’ st Cuccurella sv) ; Sterling 6, Mount 6.5 (1’ st Callagher 6); Aubamayang 6 (34’ st Havertz sv). All. Potter.